La direzione del successo richiede scelte sicure

Una storia di vera passione

Da laboratorio artigianale ad azienda leader nella produzione del gelato

Tutto ha inizio nel lontano 1955, quando Adele e suo marito Edoardo realizzano un sogno e danno vita al semplice laboratorio artigianale per la produzione di ghiaccioli, una piccola realtà collocata a Calcio nella splendida cornice della pianura bergamasca. Col tempo, a cavallo tra gli anni '60 e '70, il piccolo laboratorio si trasforma e si arricchisce di nuovi e più tecnologici impianti per rispondere alla crescente richiesta di prodotti sempre più apprezzati dal pubblico per la loro bontà semplice e genuina.
È un traguardo importante, ottenuto soprattutto grazie all'impegno di Franco, Mino e Luciano, i figli dei fondatori, che sulle orme dei genitori scelgono di concentrare ogni risorsa sulla fornitura di gelati alle piccole realtà della zona, mantenendo inalterata e impeccabile la qualità delle materie prime, ma ampliando in modo significativo il ventaglio di proposte per il consumatore.
Negli anni ’80 EDO si afferma come pioniera assoluta nella vendita Porta a Porta, offrendo un servizio unico e personalizzato che in breve tempo si rivelerà il canale distributivo privilegiato per l'azienda. Dapprima concentrata esclusivamente sulla vendita stagionale di gelati, negli stessi anni EDO si dimostra ancora una volta pronta a reagire tempestivamente alle nuove dinamiche imposte dal mercato, creando la sua prima divisione commerciale interna incaricata di selezionare a livello internazionale prodotti surgelati da inserire a catalogo, per garantire alla propria clientela un'attenzione costante 365 giorni all'anno.
Nel 2012 la terza generazione della famiglia Brevi porta in azienda un approccio fresco, giovane e lungimirante, individuando nuove strategie per affrontare con successo un mercato bisognoso di stimoli e di proposte in grado di soddisfare gusti e stili di consumo estremamente differenti.
La specificità dell'offerta è la chiave del cambiamento.

ICEA

Esclusività e personalizzazione

EDO opera secondo una filosofia vincente orientata all'accurata differenziazione dell’offerta.
Un approccio all'avanguardia che ha portato alla nascita di tre linee distinte, create ad hoc per diversi canali di vendita:
  • L'eccentrica e colorata GUSTO E FANTASIA dedicata esclusivamente al Normal Trade
  • LE DELIZIE DI ADELE, pronte per conquistare con il fascino della tradizione, le realtà della Grande Distribuzione
  • un nuovo e ricco catalogo per il Porta a Porta

Perché scegliere EDO:

EDO è un partner di fiducia per chi richiede qualità, personalizzazione e un rapporto commerciale affidabile e mirato.
L’incessante ricerca di innovazione, crescita e perfezionamento è premiata non solo dalla qualità speciale del suo gelato, ma soprattuto da un legame con la propria clientela solido, duraturo e fondato su una profonda fiducia nell’operato dell’azienda.

L'ago di una bussola indica la parola

I nostri punti di forza:
  • Storicità ed esperienza
  • Know-how ultradecennale
  • Flessibilità ed efficienza produttiva
  • Assortimento, oltre 150 referenze tra steccati e vaschette
  • Ricerca e innovazione continua
  • Gestione degli assortimenti sempre pronti a magazzino
  • Distribuzione attenta e puntuale
  • Attenzione alle nicchie di mercato
  • Gestione dei brand specifica per ogni canale

Tradizione e modernità

Le dita di un uomo congiungono le icone di persone a quella del globo su uno schermo virtuale.
Lo spirito che anima l’intera produzione del marchio EDO è ancorato alla cultura del gelato che vive nel carattere della famiglia Brevi. Fedele ad una preziosa tradizione, l’azienda attinge dal passato arricchendolo con le opportunità offerte dalle moderne tecnologie.
La bottega di Adele ed Edoardo segnò solo l’inizio di un’avventura che grazie alla bontà delle materie prime e all’immutata dedizione per il proprio lavoro, ha portato alla moderna organizzazione aziendale di EDO: una realtà produttiva articolata e all’avanguardia, che ogni giorno fa tesoro di un antico mestiere tramandato di generazione in generazione per creare gelati che sono veri e propri capolavori del gusto italiano.
Forte degli standard qualitativi di cui è portatrice e di una produzione interamente Made in Italy, oggi EDO è pronta per accogliere una nuova sfida guardando all’internazionalizzazione del suo gelato. Lo fa per essere testimone di un saper fare tipicamente italiano e per realizzare un progetto che è parte integrante di un sogno nato nel 1955 in un piccolo laboratorio a Calcio.